Home Lavori Edili Deumidificazioni Deumidificazione di ambienti Risanamento da umidità di controterra
Risanamento da umidità di controterra
RISANAMENTO DI MURATURA AFFETTA DA UMIDITÀ DI CONTROTERRA
(Interrati, sale hobby, edifici monumentali, muri di sostegno, pareti di contenimento, murature perimetrali di camere d'aria)
VOCE DI CAPITOLATO
Risanamento dei muri affetti da umidità di controterra mediante l'applicazione di impermeabilizzante a base di cemento osmotico e miscele di resine sintetiche tipo Polismur 2 con interposizione di rete sintetica in fibra di vetro e maglia 2x2 mm, con consumi di 4-4,5 Kg/mq, previa spicconatura del vecchio intonaco.
DESCRIZIONE DELLE FASI LAVORATIVE
- Rimozione del vecchio intonaco fino al vivo della muratura.
- Scrupolosa pulizia delle superfici mediante idrosabbiatura, atta ad eliminare tutte le parti friabili poco ancorate.
- Trattamento delle superfici mediante applicazione di prodotto desalinizzante tipo Poligum 500 diluito con acqua 2 a 1 e successivo lavaggio con acqua.
- Applicazione della malta resinosa a due componenti impermeabilizzante tipo Polismur 2 miscelata in proporzioni tali da formare una boiacca che funga da primer, con consumi di 0,500-1,000 Kg/mq.
- Ad essicazione avvenuta, ma non dopo le 12 ore e quindi lavorando "fresco su fresco", applicazione di malta resinosa Polismur 2 formulata in consistenta cremosa da applicare a pennellone o cazzuola americana in ragione di 2 Kg/mq e contemporanea interposizione di rete sintetica in fibra di vetro con maglia 2x2 mm.
- Applicazione a finire della seconda mano di Polismur 2 da applicare a pennello o a cazzuola americana con consumi di 1,5 Kg/mq per un totale di 4-4,5 Kg/mq.
- Rasatura e finitura nei modi tradizionali dopo qualche giorno.