Home Lavori Edili Pavimentazioni Campi da tennis e sportivi Tappetino elastico autolivellante
Tappetino elastico autolivellante
TAPPETINO ELASTICO AUTOLIVELLANTE PER PALESTRE INTERNE
VOCE DI CAPITOLATO
Tappetino di usura in gomma liquida a due componenti tipo Elastolux, vulcanizzabile a freddo in un unica colata per palestre interne, di spessore 3 mm con consumi di 5 Kg/mq.
DESCRIZIONE DELLE FASI LAVORATIVE
- Il fondo preesistente deve essere pulito, asciutto, livellato e reso impermeabile con guaina bituminosa o altro, posta sotto il massetto di calcestruzzo.
- Pulizia e depolverizzazione del fondo con aspiratori.
- Applicazione del primer in gomma poliuretanica a due componenti, vulcanizzabile a freddo, tipo Elastolux, con consumi di 500 g/mq.
- Ad essiccazione avvenuta e comunque prima delle 24 ore, procedere al getto della formulazione in gomma a due componenti vulcanizzabile a freddo tipo Elastolux spessore 3 mm con consumi di 5 Kg/mq.
- Stendere a terra con rastrelli e cazzuola americana e lisciare con rullo frangibolle fino ad ottenere una superficie livellata ed omogenea, con caratteristiche di notevole elasticità.
N.B. Per fondi esistenti poggiati a terra, ove è possibile una umidità da risalita, è sconsigliabile eseguire il lavoro. In questo caso si opererà come segue:
- Applicazione di un foglio di polietilene a terra.
- Applicazione di un massetto di calcestruzzo con interposizione di rete elettrosaldata filo 6 maglia 15x15 spessore 10 cm.
- Lisciatura con fratazzatrice meccanica arricchendo la superficie di cemento portland e sabbia di quarzo 5-6 Kg/mq.
- Attendere 30 giorni per la stagionatura del calcestruzzo;
- Eseguire il lavoro di tappetino di usura in Elastolux.