Impermeabilizzanti Resine Industriali
Prodotti e tecnologie
        per il recupero edilizio

POLISMUR 685

IMPERMEABILIZZANTE, IDROREPELLENTE ED INCOLORE PER I TRATTAMENTI DI CORTINE IN MURATURA E CEMENTO FACCIA VISTA



Natura del prodotto:
È una miscela di resine siliconiche, accuratamente selezionate, ed opportuni solventi ipotensivi, con spiccate proprietà di penetrazione nella struttura capillare dei comuni materiali da costruzione: tufo, mattoni, arenarie, calcari teneri, malte, ecc. e che a cristallizzazione avvenuta forma un fittissimo reticolo impermeabile.
La reticolazione della resina, per sua natura, è assicurata anche in presenza d'acqua e ciò garantisce il successo del lavoro anche su strutture con alto tasso di umidità, su supporti bagnati; inoltre il Polismur 685, grazie alla sua natura resinosa, è caratterizzato da una notevole stabilità nel tempo.

 

Campi d'impiego:
Il Polismur 685 è utilizzato per il trattamento idrorepellente di pareti a cortina (mattoni, tufo, ecc.) e calcestruzzo faccia vista, caratterizzati da fenomeni di assorbimento e ritenzione idrica, laddove si vuole preservare l'aspetto estetico originario; infatti il prodotto non crea una pellicola superficiale, ma penetra all'interno della struttura capillare della muratura per una profondità di circa 10-20 cm., impermeabilizzandola, ma lasciandone pressocché inalterata la traspirabilità.

 

Preparazione del prodotto:
Prodotto bicomponente. Prima dell'utilizzo miscelare accuratamente i due componenti A (1 Kg) e B (8 Kg).

 

Precauzioni:
Il prodotto contiene solventi, per cui spruzzi accidentali negli occhi sono dannosi; per l'applicazione si consiglia l'utilizzo di occhiali di protezione. Inoltre, essendo a base di resine siliconiche, le superfici trattate con il Polismur 685 non sono riverniciabili.

 

Preparazione delle superfici:
L'applicazione del Polismur 685 non prevede particolari lavori di preparazioni delle superfici; ovviamente se sono presenti, anche parzialmente, rivestimenti o altro che possa ostacolare l'assorbimento del prodotto da parte della muratura, essi devono essere opportunamente asportati.

 

Sistema di applicazione:
I metodi applicativi risultano essere quelli tradizionali: a pennello, a rullo e/o a spruzzo. Quest'ultimo sistema è da preferire perché garantisce una maggiore resa ed una migliore efficacia del trattamento; infatti in tal modo si registrerà un consumo pari all'effettiva capacità di assorbimento delle superfici, evitando così la creazione di una pellicola superficiale, che andrebbe ad influire, negativamente, sulla permeabilità al vapore delle stesse. Il trattamento dovrà essere ripetuto più volte, fino a che non si sarà registrata una colatura del prodotto per circa una ventina di centimetri; infatti ciò è indicativo della avvenuta saturazione del supporto.

 

Consumi:
Il consumo è fortemente condizionato dalla reale capacità di assorbenza del supporto, che a sua volta dipende da una serie di fattori contingenti (natura lapidea del supporto, grado di erosione superficiale, tipologie di eventuali trattamenti superficiali), per cui è possibile una quantificazione della resa effettiva del prodotto solo a seguito di un'applicazione a campione. A titolo orientativo si indica un consumo medio di circa 0,500 - 1 Kg/mq.

 

Tempi di indurimento:
Il tempo di indurimento o più correttamente il tempo di reticolazione in condizioni standard, risulta essere di circa 14 ore; si indica un intervallo di tempo tra un'applicazione e l'altra di circa 4 - 8 ore.

 

Conservazione:
Il Polismur 685, nella sua confezione originale e mantenuto al fresco, si conserva per 2 anni.

 

Colori disponibili:
È un prodotto incolore.

 

Confezioni:
Le confezioni disponibili sono da 9 Kg (Comp. A=1 Kg + Comp. B=8 Kg).

 

Proprietà fisiche e meccaniche:

  • Peso specifico: 0,91 kg/dmc
  • Impermeabilità: --OTTIMO--
  • Resistenza agli sbalzi termici: --BUONO--
  • Potere di impregnazione: --BUONO--

 

Resistenza agli attacchi chimici:

  • Acqua ed agenti atmosferici: --OTTIMO--
  • Soluzioni saline e alcaline: --BUONO--

 

Proprietà di messa in opera:

  • Temperatura di impiego: 5 - 40°C
  • Tempo di lavorabilità (pot-life): illimitato.
  • Tempo di reticolazione a 20°C: 24 ore. 

 

Scheda di sicurezza:
Prima dell'utilizzo leggere sempre le AVVERTENZE.
Leggi (click sinistro) o preleva (click destro e "Salva con nome") la scheda di sicurezza, in formato .PDF, di questo prodotto:
POLISMUR 685 - COMPONENTE A

POLISMUR 685 - COMPONENTE B.

Dopo la visione potrebbe essere necessario usare il pulsante "Indietro" del vostro browser per tornare alla visione di questa pagina.

Contattaci

Per info o preventivi
Oppure compila il form: